00 11/09/2009 21:12
Era un caldo pomeriggio di settembre di 8 anni fa. Viaggiavo in autostrada di ritorno da un cliente ed ascoltavo musica ma intorno alle 4 del pomeriggio fui chiamato al telefono da un amico.

Ciao! hai sentito la notizia?
Quale notizia?
Ma come non sai niente?
No! non so niente. Di cosa stai parlando?
C'è stato un incidente aereo. Un aereo è andato contro una delle torre gemelle di New York
Ma stai scherzando?... e quando è successo?


In quel mentre stavo passando dall'ascolto della musica su CD all'ascolto della radio. Tutte le emittenti davano la stessa notizia. Un aereo era andato ad abbattersi contro una delle torri gemelle di NY.

Passò qualche minuto e i notiziari ormai impazziti davano la notizia di un secondo aereo che andava a scontrarsi contro la seconda delle torri gemelle.

era l'11 Settembre 2001, era l'attentato alle Torri Gemelle

Ricordo quel giorno come se fosse oggi. Non potrò mai dimenticarlo.

Da quel giorno il mondo non è stato più lo stesso. Si vive sempre nella paura, ci si sente sempre minacciati da qualcosa o da qualcuno. Siamo in guerra anche se pensiamo il contrario e il nemico si chiama terrore da qualsiasi posto ed in qualsiasi modo esso possa arrivare.








La moderazione del forum non è un pranzo di gala,non è una festa letteraria,non è un disegno o un ricamo,non si può fare con tanta eleganza,con tanta serenità,con tanta grazia e cortesia.La moderazione del forum è un atto di violenza.