00 15/04/2009 00:10
Re: Re:
"glorfindel", 15/04/2009 0.01:


Non posso dire : "la fiducia è totale o niente", la fiducia c'è, ma c'è anche la consapevolezza che l'amicizia, per quanto sia cosa importante e preziosa , non è mai importante quanto altre cose, la famiglia, tanto per fare l'esempio più ovvio, se si tratta di questione di famiglia, l'amicizia può passare in secondo piano e diventare sacrificabile.




La fiducia secondo me deve essere totale nell'amicizia solo con la persona che hai eletto in modo reciproco ad essere il tuo o la tua Amica (migliore amico per capirci meglio). Persone così ne trovi una ogni 1000 (forse) tutte le altre persone sono da considerare bellissime conoscenze, magari anche amicizie (nessuno me ne voglia). Ma per me l'Amico resta quello a cui davvero affiderei anche la mia vita.

La storia della famiglia è diversa. Non vorrei mai trovarmi nella situazione di dover scegliere tra il mio migliore amico e la mia famiglia. E' ovvio che la famiglia renderebbe l'amico sacrificabile, ma a che prezzo?






La moderazione del forum non è un pranzo di gala,non è una festa letteraria,non è un disegno o un ricamo,non si può fare con tanta eleganza,con tanta serenità,con tanta grazia e cortesia.La moderazione del forum è un atto di violenza.