00 26/03/2009 10:45

Io ho sempre creduto una cosa e cioè che l'Amore non ha barriere..
Sento spesso dire che internet è un mondo fasullo e le persone che lo popolano lo sono altrettanto.
Quindi dovrei ritenere che son l'unico onesto? Assolutamente no, nella rete ci son milioni di persone che, come me, si affacciano al virtuale vestiti esattamente di loro stessi.
A volte capita che si possano conoscere delle persone ed entrare in sintonia. Questa sintonia porta a sentirsi più vicini, fino a che in certe occasioni queste persone tendono a sentirsi più spesso.
Perchè l'Amore non dovrebbe esistere? Quali sono i parametri dell'Amore? Chi stabilisce se sia giusto o sbagliato?
CErto, forse l'Amore provato è infatuazione e se tra due persone poi non c'è tutta questa voglia di conoscersi è solo gioco..
Ma mi vengono in mente le parole di un amico, che mi dice che da uno sguardo si può capire tutto, mentre quando un monitor ci copre si può inventare di tutto.
Allora penso a tutte quelle persone che tradiscono: come fanno a farla liscia, se uno sguardo svela tutto?
O si dice che internet sia una trappola, dove ci son "gli orchi".. e quando sento di un marito che picchia o peggio, uccide la moglie (o viceversa)?
La verità è che nessuno conosce nessun altro, sia esso "reale" o provenire dal virtuale.
L'Amore può nascere perchè se due persone sono sincere, oneste.. il sentimento va oltre. Forse su un monitor possiamo nascondere i nostri lati negativi (ma chi non lo fa anche nel reale, specie nei primi appuntamenti e nella fase di corteggiamento?), ma riusciamo anche a vedere l'essenza stessa della persona, la sua anima.
E' l'anima che ci colpisce, che mette in risalto la persona.. e più la conosciamo spiritualmente, più può piacerci,
E' vero che l'Amore probabilmente è un insieme di più cose.. Ma non riesco a limitarlo


Come un pirata ho girato nei mari della solitudine, alla ricerca della giusta isola; sono attraccato in una quasi per caso, ho scavato: proprio in quella ho trovato il mio Tesoro