00 28/06/2009 16:52
Re:
(Enrico VIII), 18/03/2009 20.52:


Il trucco sta nel trovare qualcuno che sia "nei fondamentali" il più possibile simile a te e soprattutto che con gli anni gli inevitabili cambiamenti avvengano per entrambi nella (più o meno) medesima direzione. Solo così credo si possa puntare a una relazione a lungo termine. Una volta - almeno di facciata - si cercava di dare un'immagine familiare di unità perché "se no, chissà cosa dice la gente...".
Oggi, che di quello che dice la gente - almeno in queste cose, è più importante girare con il BMW che con la moglie - ce ne freghiamo altamente tutti e che dell'immagine familiare non gliene frega nulla a nessuno, ci si unisce e ci si divide senza pensarci su troppo...


Mi è venuto in mente questo post.
Come sapete ho problemi di salute che mio marito mi sta aiutando a risolvere. Ce la farò grazie a lui, che sacrifica il suo tempo libero di buon grado, mi accompagna (senza il BMW), mi consiglia e sostiene. Ci sono situazioni che mettono alla prova l'amore del compagno, che rafforzano l'intesa.
E' vero, a me dell'immagine familiare di unità per non far sparlare la gente non interessa...interessa che l'unità di coppia sia effettiva.
Non so se l'amore è eterno, ma ci sono partner che l'amore sanno conquistarselo.






Il cielo stellato sopra di me... (Kant)