00 01/08/2009 14:03
Re: naturale o scandaloso?
Olympia78, 30/07/2009 14.19:

l'altro giorno sentivo questa discussione alla radio e vorrei sentire i vostri pareri.....inserisco anche un pezzo di un articolo trovato[SM=g27988]

Di allattamento al seno in pubblico si parla soprattutto in occasione di episodi presentati dai media come clamorosi, in cui le madri vengono allontanate dai luoghi in cui stavano allattando i propri bambini. Per la maggior parte delle persone l’allattamento in pubblico non desta stupore né scalpore, al massimo un curioso interesse per un gesto non più così comune e popolare come in passato....qualcuno invece si scandalizza....voi da che parte state??


Sarò sincerissima! A me vedere una donna che allatta non piace. L'allattamento è ovviamente un gesto naturale, ma non tutte le cose naturali sono belle a vedersi e soprattutto non lo sono per per tutti, per me allattare in pubblico ha un non so che di di "sciattoneria". Inoltre la cosa mi "disturba" anche un po', come posso dire? Ad esesmpio al risorante se lo facesse una donna vicino a me, mi toglierebbe l'appetito.
Naruralmente chi la pensa come me è spesso criticato, tant'è che si tende a non dire che si trova sgradevole l'allattamento, però so che ci sono uomini e anche donne che hanno le mie stesse sensazioni.
Nell'uomo poi trovei comprensibilissimo un po' di imbarazzo.


[Modificato da "glorfindel" 01/08/2009 14:06]