00 06/05/2009 00:05
Re: Re:
jack_daniels., 05/05/2009 23.41:



Questo è quello che intendevo quando ho posto il quesito. Leggere le vostre sensazioni le vostre emozioni. Grazie Maxi e grazie a chi di voi si è letto dentro.





Allora ecco anche la mia...la mia solitudine quando arriva è così....


La mia solitudine si fa sentire quando vorrei qualcuno con cui uscire ...e non c'è nessuno.
Si fa sentire nei momenti di festa, quando tutti hanno qualcosa da fare, qualcuno cui pensare, qualcuno con cui condividere bei momenti...tutti tranne me.
Si fa sentire quando mi manca una carezza, un abbraccio, una parola rassicurante. Si fa sentire quando devo fare progetti, e li faccio sempre da sola...o li rimando in eterno per non farli da sola.
Si fa sentire quando penso a qualcuno che mi manca.
Si fa sentire quando penso al mio futuro, quando guardo al cammino solitario che ho percorso e che continuerò a percorrere.
La mia solitudine poi si trasforma in paura quando penso al giorno in cui questa che adesso io chiamo "solitudine" mi sembrerà una condizione serena, perchè arriverà il giorno in cui non avrò più famiglia, e allora sì, quel giorno sarò davvero completamente sola. Un giorno non ci sarà più nessuno che mi vorrà bene, un giorno proverò il terribile dolore della perdita di chi amo e vicino a me non ci sarà nessuno per sostenermi e darmi conforto.
La mia solitudine ha quindi molte sfumature, perchè va dalla semplice insofferenza... alla malinconia... fino alla paura più terribile e più buia.