00 14/11/2017 13:22
Propongo la modifica della rookies draft war come segue.
- abilizione della RDW a 4 per le prime 4 scelte
- al suo posto, istituzione della RDW per scelte 1-2 e 3-4
- e abolizione della RDW per le scelte 1-2 se la squadra con il peggior record non vince nemmeno una partita o se c'è una differenza con la penultima di almeno 5 Wins.

Non propongo l'abolizione totale, per il solo motivo che giocare qualche partita in più è più bello [già la stagione è fatta di poche partite! :-( ].

La ratio che mi spinge a proporre questo è che, secondo me, se un giocatore gioca per perdere, e quindi ha un comportamento scorretto nei confronti di tutti gli altri giocatori, una volta accertata l'ipotetica malafede, questi dovrebbe essere allontanato dalla Lega [esagero per farmi capire] piuttosto che portare ad una modifica delle regole per tutti, compresi quelli che giocano al meglio seguendo la loro personale strategia.
[Esempio: Se dei bambini di 5 anni giocano a nascondino e uno di loro si comporta male e non rispetta le regole, quel bambino non gioca più, non è che si cambiano le regole per tutti pur di farlo giocare! :-) ]

Avendo usato prima parole forti, ci tengo a precisare che, secondo me, nessuno gioca mai in malafede, ma semplicemente sceglie una strategia del tutto personale e decide di seguirla.
Infatti, ragionando per assurdo, nel caso in cui un giocatore scelga volutamente di perdere tutte le partite, questo farebbe esclusivamente parte di una strategia, che tra l'altro non dà alcuna garanzia in quanto, come ben sappiamo, è molto alto il rischio di prendere con la 1.01 delle sonore cantonate [vedi Trent Richardson e altri].
E quindi, questo ipotetico "disturbatore" non andrebbe in alcun modo sanzionato [o "allontanato dalla Lega" come ho detto prima, ripeto, esagerando solo per farmi capire meglio] perché avrebbe solo deciso di seguire la sua personale strategia scelta per quell'anno, a suo completo rischio e pericolo.

Seguendo il ragionamento appena fatto, quindi, a mio parere la RDW andrebbe addirittura eliminata perché credo fortemente alla buona fede di tutti, ma proporrei comunque di tenerla, con le dovute modifiche, per il solo gusto di giocare alcune partite in più.

Spero di non aver urtato la sensibilità di nessuno e di portare la mia opinione (giusta o sbagliata, condivisibile o meno) in modo costruttivo alla Lega.

N.B.: non c'è alcun riferimento ad alcun membro della Lega in particolare, né a particolari episodi eventualmente avvenuti in passato.

BYE BY MINO