SCHEDA IVANNON

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alabard111
00martedì 19 agosto 2008 12:57
Sono Ivannon figlio di Itannon della famiglia Nonn nato,42 primavere fà,nella città-montagna di Thissymoria e cresciuto in una comunità di uomini per i primi 30 anni(più avanti racconterò la mia storia)
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CARATTERISTICHE FISICHE:
Alto 1,38 e peso 65 chilogrammi con un corpo massiccio e muscoloso,lunghi capelli rossi e barba lunga fino al petto rossa con una striatura di bianco, sul labbro superiore una cicatrice che divide in due i lunghi baffi,occhi azzurri e il naso schiacciato.Porta una tunica lunga fino alle ginocchia,pantaloni di lana e stivali da caccia,porta una grossa cintura con appeso il suo bastone da difesa.
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ALLINEAMENTO:
Neutrale buono
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CARATTERE:
Taciturno ,introverso dai modi spicci e concreti,senza fronzoli,diffidente ma pronto a dare la vita per gli amici e per le giuste cause,anche se un po burbero ha un animo gentile e buono.
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LA MIA STORIA:
Sono cresciuto in un piccolo paese di umani, di nome LEAHT allevato da TAM e sua moglie MIRIEL come un figlio e come tale mi sono sempre sentito, nonostante all’età di 10 anni il mio aspetto fisico da nano ha cominciato ad evidenziarsi . Durante gli anni seguenti, nonostante l’amore dei miei genitori adottivi, mi sono sempre sentito un estraneo e mi sono chiesto da dove provenissi, ma mio padre adottivo non ha mai voluto parlarmi delle mie origini. Comunque ho vissuto come i miei coetanei, istruendomi e facendo l’apprendista dal maniscalco del paese. Una volta raggiunta l’età adulta per gli umani , ho rilevato la bottega del mio maestro; prematuramente deceduto. Ho passato la mia vita fino ai 30 anni lavorando e coltivando le mie passioni, che sono:
- l’intagliare il legno per costruire piccoli oggetti e arnesi di uso comune con il coltello regalatomi da mio padre adottivo,
-Addestrare i falchi per cacciare, ed esperto nel seguire le tracce della selvaggina durante le battute di caccia dei Signori del luogo.
- Aiutando lo stalliere del Signore del paese potevo accedere alla stanza dei libri e leggere.
Nella primavera del mio 30° anno di vita ,tornando dalla città vicina dove mi ero recato per un lavoro ,trovai il mio paese devastato da incendi e gli abitanti sterminati .Urlando corro verso casa mia dove trovo mio padre agonizzante. Con le sue ultime forze guardandomi dritto negli occhi dice:” Figliolo devi ascoltare la storia delle tue vere origini!” Morente tra le mie braccia inizia a raccontare: “Mi sei stato affidato da un nano . Lui, che era il tuo vero padre, era fuggito per metterti in salvo, perché la sua città era assediata da delle creature malvagie, il cui unico scopo era distruggere tutti gli abitanti e i loro discendenti . Il tuo vero padre e altri 5 nani hanno cercato di mettere al sicuro i loro figli; durante la fuga lui ha creduto di essere l’unico ad avercela fatta e per la tua sicurezza ha deciso di lasciarti a me, anche se della razza umana, gli ho promesso di crescerti come uno di noi e nessuno avrebbe potuto riconoscerti della razza dei nani. Nel frattempo doveva tornare indietro per difendere la sua antica città-montagna, che era stata costruita faticosamente da tante generazioni di nani suoi antenati. Mi ha raccomandato di non rivelare mai a nessuno e neanche a te la verità per la tua incolumità; il coltellino che ti ho regalato era il suo e anche questo scritto che io non ho mai letto (mi porse un foglio piegato in più parti).” Subito dopo spirò. Dopo aver dato degna sepoltura ai miei genitori adottivi finalmente riesco a leggere il messaggio di mio padre dove ce scritto che sono nato in una antica e famosa città di nome TISSYMORIA da una famiglia d’alto rango nel consiglio cittadino, mio padre si chiamava ITANNON della famiglia NONN e mia madre ELWE, i nomi dei miei antenati ; e delle vaghe indicazioni per raggiungerla . Visto che del paese dove sono cresciuto non era rimasto più niente e nessuno, decido di andare a vedere se il sacrificio del mio vero padre è valso a qualcosa.
Messo in una bisaccia le poche cose ritrovate che potessero servirmi mi incammino verso il confine della mia regione, avendo saputo in città che un gruppo di uomini stava intraprendendo un viaggio alla ricerca di un tesoro situato nelle vicinanze della zona dove anche io volevo andare, quindi decido di aggregarmi a loro. Quando li ho raggiunti ho dovuto vincere la loro diffidenza e promettergli che li avrei aiutati nella ricerca del tesoro . Dopo sei anni di ricerca faticosa dove abbiamo dovuto sopportare freddo,fame , varie intemperie ,affrontato pericoli e animali feroci abbiamo perso 3 degli 8 compagni di viaggio e io ho riportato una grave ferita, che mi ha lasciato una cicatrice sul labbro superiore ;finalmente siamo giunti sotto la fantomatica cascata “azzurra” luogo dove si fantasticava fossero nascosti dietro le sue acque incredibili tesori . Dopo aver rischiato la morte nello scalare la cascata, in quel turbinio di acqua, abbiamo trovato il passaggio nascosto per arrivare dietro di essa dove si apre davanti ai nostri occhi una grotta completamente asciutta e sfortunatamente vuota di tesori ma piena di utensili invecchiati dal tempo e ormai inutili. Ormai convinto di aver mantenuto la mia parola, mi accomiato dai miei compagni di viaggio dopo un lungo e caloroso saluto, avviandomi da solo verso la mia meta ormai vicina . Dopo molte settimane di viaggio capisco che il traguardo è ancora lontano, allora decisi di fermarmi nella città più vicina per poter lavorare e così procurarmi il necessario per il resto del viaggio . Sembra che il destino non voglia farmi giungere a TISSYMORIA perché giunto in città trovai gli abitanti bisognosi di un maniscalco che si occupi dei loro arnesi , di ferrare i loro cavalli e costruire aratri per i campi .Decisi di fermarmi ad istruire qualche ragazzo volenteroso per garantire una continuità a questa comunità; l’impegno mi ha rubato più di due anni in cui oltre a lavorare e insegnare il mestiere ho instaurato un ottimo rapporto di amicizia con tutti e con dispiacere decido che è giunta per me l’ora di riprendere il cammino nonostante mi abbiano offerto di rimanere per sempre con loro; accomiatandomi prometto che sarei tornato . Finalmente dopo un anno di viaggio tranquillo dove ho affinato la mia arte di cacciatore giungo ai piedi della famosa citta-montagna di TISSYMORIA . Dopo aver passato diverse ore seguendo le istruzioni contenute nel biglietto lasciatomi da mio padre, finalmente trovo l’entrata tutta distrutta. Con cautela sposto alcune macerie e mi addentro nei meandri di quella che doveva essere una magnifica città e mi si presenta uno spettacolo agghiacciante; tutto sa di desolazione e di morte, non si distingue più nessuna forma è tutto un ammasso di macerie, le alte volte distrutte, si può intuire dal tipo di materiali quale doveva essere lo splendore di questa città. Dopo aver girato in mezzo a quelle macerie vedo anche dei resti di ossa che non riesco a distinguere se sono degli abitanti della città o degli aggressori; ma dalle poche tracce rimaste di armi spezzate e di vari stendardi si intuisce che c’è stata una cruenta battaglia. Desolato decido di avviarmi all’uscita lasciandomi alle spalle questa desolazione non avendo trovato niente che affermi che qualcuno si sia salvato. Al mio orecchio giunge un rumore di passi e incredulo ma speranzoso mi precipito alla sua fonte e trovo nascosto in un antro un nano sporco e tremante che farfuglia tra se frasi senza senso, mi avvicino e cerco di tranquillizzarlo sulle mie intenzioni e lui più rilassato dice “ Ma sei proprio un nano?” Una volta spiegatogli il motivo della mia presenza in quel luogo comincia a raccontare quello che è successo e di come si sia salvato; e che da ormai quasi quarant’anni si nasconde in quel luogo sopravvivendo di espedienti ; ancora preoccupato che qualche malvagio sia nei paraggi. Durante il suo racconto spesso confuso e farfugliante, riesco a capire che oltre a mio padre altri tre sono tornati per difendere la città dopo aver affidato i loro figli a degli abitanti del regno di AVALON . Eccitato da questa informazione decido di andare alla ricerca di questa città e degli altri tre sopravvissuti ;chiedo al nano se vuole venir via con me ma lui si rifiuta di lasciare quel posto allora decido di aiutarlo a trovare una sistemazione migliore . Una volta messo a posto lo sventurato mi avvio alla mia ricerca. Dopo tre anni di viaggio tra false piste e informazioni errate sono finalmente giunto nel regno di AVALON.

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Caratteristiche di razza: Nano giovane da 0 a 5999 karma

PT KARMA POSSEDUTI:1120 CIRCA

Metri percorribili in un round: giovane 4
Resistenza magica : giovane +1
Infravisione : giovane +2
Sensi sviluppati : giovane n/n
Bonus taglia : giovane +1
Bonus razziale contro orchi,mezz’orchi e giganti
Capacità singolari: resistenza mentale, competenza nelle armature,esperienza armi d’assedio

SKILL FISICHE DI PARTENZA: AGILITA’ -2,FORZA +1,RESISTENZA +2
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SKILL dal paniere generale:


ESPERIENZA ARMI DA GUERRA PESANTI (3 livelli)

il possessore di tale skill è addestrato nell’utilizzo di armi da guerra pesanti (spadone a due mani, ascia, mazza gotica, morning star, becco di corvo), riuscendo ad avere una maggiore efficacia nel maneggiare tali armi. La sfera di influenza agisce sulla rapidità, sulla precisione e sulla potenza dei colpi sferrati.

LIVELLO1 a questo livello la padronanza del tipo di arma consente di essere lievemente più efficace nell’uso delle armi da guerra pesanti rispetto a chi brandisce tali armi senza possedere tale skill.
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SKILL DI RAZZA:

RESISTENZA MENTALE
Capacità tipica dei nani, testardi all’inverosimile. I nani hanno una psiche tutta volta alla propria materialità per dirla con Cartesio, nei nani il dualismo res cogitans (mente) res extensa (corpo), si risolve tutta a favore della seconda, gli incantesimi intesi come modificazione che il soggetto operante attua attraverso la propria arte magica modificando lo stato della psiche del soggetto ricevente, hanno poco effetto o non hanno effetto sui nani, vedi malia delle fate o fascino morboso dei cainiti. Capacità che si attua senza concentrazione, in quanto la suddetta avviene per carenza, psichica del nano e non per atto volontario. La possibilità di resistere ad incanti o capacità di altre razze aumenta con il livello.

LIVELLO 1 discrete possibilità che l’incanto non abbia alcun effetto,nel caso del nano giovane, in quanto ancora di poca esperienza,possono costituire discrimine per il master l’anzianità dell’avversario(karma)ed una migliore descrizione dell’azione(è difficile infatti che un nano a questo livello possa sfuggire allo charme di un vampiro di grado maestro o antico per quanto accurata possa essere la sua azione)

Resistenza magica
Agisce solo sugli incanti diretti al soggetto, non dà protezione alcuna contro gli incanti ad area d’effetto

LIVELLO 1 10 % possibilità di resistere

Esperienza armi d’assedio(3 livelli)
[Acquisizione tramite avanzamento di anzianità]: Noti architetti ed ingegneri,i nani sono la razza per eccellenza a cui i grandi signori si rivolgono per affidare le loro costosissime e preziosissime armi d’assedio,in particolare trabucchi e onagri che come si sa sono strumenti d’offesa a lunga gittata. Periti nel stabilire ad occhio la posizione e la distanza ottimali per il tiro ed ottimi progettisti,questa skill permette ai nani di effettuare tiri più precisi e se si è in almeno 3 personaggi a gestire l’arma in questione anche di ridurre di poco i tempi di lancio oltre che ovviamente di progettare armi d’assedio.

LIV. 1: A questo stadio il nano è ancora inesperto ed ha mosso da poco i primi passi nel complicato uso delle armi d’assedio,possiederà comunque una lieve abilità in più rispetto alle altre razze(10% in più di precisione nel tiro)

COMPETENZA NELLE ARMATURE

Il nano, grazie alla sua tozza figura che gli consente di avere un baricentro basso, ed all’esperienza di battaglie e tornei, riesce a non avere impedimento alcuno nell’uso di armature pesanti. Ovvero resta non agile, ma la propria velocità di movimento e la propria agilità non viene ulteriormente diminuita da un’armatura pesante.

LIVELLO 1 armature complete leggere (cotta di maglia) e scudo



Bonus razziale contro orchi, mezz’orchi,giganti:

Assolutamente di scarso impatto sulle dinamiche del gioco per l’uso sporadico dei png sopra elencati ma essenziale per connotare ulteriormente l’identità nanica questo bonus, motivato dalla più che ampia esperienza della razza di pietra sulle tattiche e sui comportamenti di queste razze sue ataviche nemiche, concede ai maestri della forgia una possibilità maggiorata del 20% rispetto agli altri di prevedere e quindi schivare gli attacchi di questi avversari a discrezione ovviamente dei masters.




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