Problema Hotseats

Fabius Maximus Germanicus
00mercoledì 31 marzo 2010 02:23
salve ragazzi,

il problema di cui vi sto per parlare è abbastanza grave. In seguito ad alcune segnalazioni abbiamo cominciato ad indagare sulla possibilità che determinate impostazioni del gioco, soprattutto quelle che riguardano gli agenti come le spie (percentuali di infiltrazione, apertura porte ecc) possano essere modificate a piacimento senza per questo rendere non caricabile il file. In sostanza funzionerebbero solo nel pc di chi le ha praticate, e sarebbero save-compatibili. Ora vi rendete conto che avere spie che ad es ti aprono le porte con il 100% è un bel vantaggio... decisamente irregolare.

Stiamo ancora testando, ma sembra che la cosa sia possibile.
A questo punto, non potendo garantirne in altro modo la regolarità, propongo di inserire in tutte le hotseat che non si possano usare spie negli assedi.


A voi la parola.
memphe
00mercoledì 31 marzo 2010 08:15
Non so se faccio la figura del pirla ma pure io avevo modificato dei file di TATW. Nella campagna in single che stavo facendo con Gondor arrivato a un certo punto ne avevo due palle dei Troll di Mordor, quindi ho modificato i turni e il costo di reclutamento degli stessi, e in più avevo modificato anche dei valori del descr_walls mi sembra.
Mi sono poi dimenticato di rimettere i file originali ma l'hotseat è funzionata benissimo.
Nessuna delle modifiche è andata a mio vantaggio nell'hotseat, primo perchè gioco con Rhun che è alleata con Mordor e secondo perchè devo ancora subire ma soprattutto fare assedi [SM=g27969]

Ora chiedo, quelle modifiche che ho fatto hanno influenzato effettivamente l'hotseat o no? Quella dei Troll non credo, ma nemmeno quella del descr_walls a rigor di logica. [SM=g27982]
Erik il Conquistatore
00mercoledì 31 marzo 2010 10:24
Ma per me va bene togliere le spie. Finora ne ho utilizzata solo una, in un assedio, nella hotseat 5.1 contro i Turchi e ho avuto pure culo che ha funzionato aveva il 32% di riuscirci [SM=x1140441]
Altra cosa dato ci sono: aggiungere eventuali musiche al gioco come in quella di TATW comporta il non funzionamento per compatibilità oppure, come penso, funziona lo stesso??

GlaucopideSophia1
00mercoledì 31 marzo 2010 10:49
per me va bene, ora le stò usando molto , ma se c'è il rischio che falsino hotseat per me non c'è problema a non utilizzarle, già che ci sono volevo chiedervi una cosa, io con la possibilità di aprire le porte con il 32 % me le apre quasi sempre, è un problema che succede anche a voi (e quindi del mod) oppure no (non vorrei aver fatto delle modifiche che poi hanno modificato la situazione.
von Bismarck-Schönhausen
00mercoledì 31 marzo 2010 11:14
io nn saprei neanche da che parte iniziare cmq i linea di massima se nn c'è modo di controlare sarei d'accordo anche se in quella su Broken Crescent mi sarebbe impossibile aderire perchè ormai ho circa una ventina di spie e 4-5 assassini e nn saprei priprio come farli morire.
più che eliminarle, potrebbe essere messa la restrittiva che nn possono essere usate per aprire castelli e città di giocatori umani così come è stata messa per Broken Crescent.

P.S. glauco, a me na spia con 32% nn mi ha mai aperto 1 porte ke è una. sarò sfigato, come minimo devo arrivare a 79%-85% perchè me le apra
memphe
00mercoledì 31 marzo 2010 11:20
A me invece è capitato, usando le spie a TATW che mi davano anche il 120% di possibilità di riuscita di apertura delle porte, che quando passavo a disputare la battaglia le trovavo chiuse... ma dico, 120% non è più una probabilità ma una certezza!! [SM=x1140438]

Cmq se è come dici tu Fabius bisogna stare attenti allora, ma non usare le spie negli insediamenti è problematico secondo me.
GlaucopideSophia1
00mercoledì 31 marzo 2010 11:50
Guardate a me succede l' incontrario, ad esemipio nel ultimo turno, avevo una spia con 3 occhi (quindi poco) con bassa percentuale è riuscita ad infiltrarsi in una città di mordor presidiata da quasi 1000 uomini ed ad aprire le porte, in conpenso la stessa spia non mi apriva le porte di un forte presidiato da 110 uomini, è una cosa stranissima.
Invece con la spia che gli ho fatto fare un mucchio di esperienza facendola entrare ed uscire continuamente da insediamenti nemici mi da come entrata sul 70 e come apertura porte sul 62, ho dovuto rifare il turno 3 volte per farla entrare in un forte nemico (che era ben presidiato, ma con il 70% di possibilità ....) .

Comunque il problema a questo punto non riguarda solo le spie , ma anche gli assasini (poter uccidere a piacimento o distruggere edifici può diventare altrettanto grave), secondo me eliminare queste figure completamente diventa difficile, almeno per le spie , le si può limitare come diceva Bismarck.
Knight Of Jerusalem
00mercoledì 31 marzo 2010 12:41
Credo che mettere una regola come in Broken Crescen sia la cosa migliore. Tuttavia credo che chi voglia partecipare ad un Hotseat non lo faccia per falsare il gioco o per vincere facile, ma credo sia un modo per divertirsi e confrontarsi con gli altri(o almeno così dovrebbe essere).

Tornando alla fortuna, in una campagna avevo 3 spie in una città e mortacci loro col 62% nn mi hanno aperto le porte [SM=g27970]

Grazie per la segnalazione Fabius e tienici informati! [SM=x1140522]
von Bismarck-Schönhausen
00mercoledì 31 marzo 2010 18:33
Re:
grazie Fabius, tienici in formato




P.S. sn prorpio un genio ho detto a tutto il mondo di BC il numero di spie ke ho

von Bismarck-Schönhausen, 31/03/2010 11.14:

in quella su Broken Crescent mi sarebbe impossibile aderire perchè ormai ho circa una ventina di spie e 4-5 assassini


Federico II Hohenstaufen
00mercoledì 31 marzo 2010 21:32
Re: Re:
von Bismarck-Schönhausen, 31/03/2010 18.33:

grazie Fabius, tienici in formato




P.S. sn prorpio un genio ho detto a tutto il mondo di BC il numero di spie ke ho






Bè è normale che ogni fazione abbia un tot di spie e assassini...mica ci hai detto le coordinate precise di ognuna XD
Marco Aurelio.
00mercoledì 31 marzo 2010 22:40
Re:
Fabius Maximus Germanicus, 31/03/2010 2.23:

salve ragazzi,

il problema di cui vi sto per parlare è abbastanza grave. In seguito ad alcune segnalazioni abbiamo cominciato ad indagare sulla possibilità che determinate impostazioni del gioco, soprattutto quelle che riguardano gli agenti come le spie (percentuali di infiltrazione, apertura porte ecc) possano essere modificate a piacimento senza per questo rendere non caricabile il file. In sostanza funzionerebbero solo nel pc di chi le ha praticate, e sarebbero save-compatibili. Ora vi rendete conto che avere spie che ad es ti aprono le porte con il 100% è un bel vantaggio... decisamente irregolare.

Stiamo ancora testando, ma sembra che la cosa sia possibile.
A questo punto, non potendo garantirne in altro modo la regolarità, propongo di inserire in tutte le hotseat che non si possano usare spie negli assedi.


A voi la parola.




Dipende tutto dall'onestà del giocatore, eliminandole però si perde una parte della giocabilità, ma se proprio non é possibile impedirne la manipolazione, sono favorevole a limitarne il loro utilizzo!


mandrake(83)
00giovedì 1 aprile 2010 00:24
Per me la proposta di Bismark,va benissimo,però eliminerei gli assassini.
Erik il Conquistatore
00giovedì 1 aprile 2010 00:31
Re: Re:
Marco Aurelio., 31/03/2010 22.40:




Dipende tutto dall'onestà del giocatore, eliminandole però si perde una parte della giocabilità, ma se proprio non é possibile impedirne la manipolazione, sono favorevole a limitarne il loro utilizzo!






Quoto in pieno

Knight Of Jerusalem
00giovedì 1 aprile 2010 11:41
Va bene limitare, ma eliminare totalmente queste figure o una sola delle due secondo me rovinerebbe il gioco e lo renderebbe troppo prevedibile
GlaucopideSophia1
00giovedì 1 aprile 2010 12:48
Ragazzi che ne dite di mettere ai voti la decisione di eliminara completamente le spie e gli assasini oppure solo limitarli ? così magari decidiamo un pò più in fretta , e visto che le hotseat vanno avanti sarebbe il caso.
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