Per Chi aveva nostalgia di Indiana Jones

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
mrathlon900
00mercoledì 4 febbraio 2004 02:02
da MTV.IT:

Gioite, o fan di Indiana Jones: le avventure dell'archeologo del mistero hanno finalmente una storia nuova di zecca, parola dello sceneggiatore Frank Darabont. Il quale commenta: "Ora è tutto nelle mani di Dio, o se preferite di Spielberg e Lucas".
Comincia tutto all'inizio del 2002, quando la Rete viene invasa dalla notizia che Steven Spielberg ha intenzione di lavorare a "Indiana Jones 4". Da quel momento in avanti si rincorrono un bel po' di voci: viene confermato l'interessamento di George Lucas in qualità di co-produttore, quello di Harrison Ford come attore protagonista, quello di Sean Connery per tornare a interpretare il papà di Indy. Si dice anche che potrebbe essere del cast Calista Flockhart (fidanzata di Harrison). Insomma, di tutto di più, salvo il riserbo più assoluto intorno alla trama del film.

L'annuncio di Frank Darabont a Variety non risolve il mistero: la sceneggiatura dovrebbe essere ambientata negli anni '50 e i nazisti non dovrebbero più essere della partita (cliccate sotto per ripassare), ma nessuno sa di cosa parli esattamente la storia.
Un cosa è certa, però: la conclusione dello script è il momento che decide il passaggio di un film dallo status di ipotetico progetto a quello di pellicola da girare. E infatti ecco che a ruota arriva anche un'altra indiscrezione: le riprese dovrebbero cominciare entro la fine del 2004, con release ipotetica nel 2005.
Naturalmente LucasFilm fa un po' lo gnorri e non si sbottona. Fa nulla: sapremo presto quali dei rumor maturati in 2 anni saranno sopravissuti.
kdario129
00mercoledì 4 febbraio 2004 03:07
Questa notizia era in circolazione già da tempo e sono contentissimo che ci sia un seguito alla meravigliosa trilogia![SM=x125592]

Ma mi viene da domandare..... perchè hanno fatto uscire un cofanetto se c'è un altro film??[SM=x125611]
ghamoz
00giovedì 5 febbraio 2004 18:58
Buono il primo, passabile il secondo, bello il terzo.

Aspettiamo oil querto, ma Harrison Ford mi sembra un po' troppo imbolsito per l'atletico INDY.
kdario129
00sabato 7 febbraio 2004 00:58
Re:

Scritto da: ghamoz 05/02/2004 18.58

Aspettiamo oil querto, ma Harrison Ford mi sembra un po' troppo imbolsito per l'atletico INDY.




Lo penso anch'io![SM=x125595]
kdario129
00domenica 8 febbraio 2004 05:31
Indy: episodio 4 è fermo
George Lucas vuole far riscrivere la sceneggiatura



Come nelle migliori sceneggiature di Indiana Jones, quando sembra che tutto stia andando finalmente a posto, ecco che salta fuori l'imprevisto che incasina le carte in tavola. Solo che questa volta non siamo in un film, ma nella vita vera: pochi giorni fa Frank Darabont annunciava di avere terminato la scrittura di "Indiana Jones 4", la Rete ne era felice e noi pure. Oggi ecco l'imprevisto: a George Lucas la sceneggiatura non piace.

Scordatevi qualunque ipotesi di release nel 2005: esiste un accordo non scritto in base al quale Steven Spielberg, Harrison Ford e George Lucas si sono detti che faranno il quarto episodio solo se tutti e tre sono entusiasti del progetto.
Ebbene, pare che su soggetto e trattamento della nuova storia non ci siano problemi, sulla sceneggiatura definitiva invece sì, tanto che Lucas ha chiamato un nuovo scrittore affidandogli la riscrittura del film.

"Indy 4" torna quindi indietro di un bel po': inutile pensare alla preproduzione, tanto meno intasare l'agenda degli impegni. Il che probabilmente significa che Steven Spielberg deciderà di portare avanti il suo progetto "The Rivals", storia della rivalità femminile più celebre nella storia del teatro (cliccate sotto per sapere tutto).

Riponete cappello e frusta nell'armadio: ci vorrà ancora un sacco di tempo prima di sentire di nuovo le parole "serpenti, odio i serpenti!"

L'annuncio di Frank Darabont
Tutto su "The Rivals"

da Mtv.it
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:42.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com