Osnaha

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
maxilus
00giovedì 18 novembre 2010 00:48
Il libro del forum
Da mille e più anni regnava la pace su Urznar, piccola cittadina alle pendici del Monte Cohmer. Era conosciuta in tutto il pianeta Coozer perchè per millenni era stata la fucina dei Guerrieri e dei Maghi delle armate dell'Imperatore Ruiz.
Paul era affascinato dalla storia della sua città e rintanato nella Grande Biblioteca leggeva nei "Testi Sacri" di quando gli abitanti di Urznar, capitanati dal Leggendario Chusmat, combatterono l'ultima battaglia contro le armate di Zersai per il controllo di..
Zio Bachisio
00giovedì 18 novembre 2010 22:07
...buona parte delle miniere della regione. Oro, piombo, ferro, rame. Ma sopratutto stellarium.
Il metallo per eccellenza, lo stellarium. Facile da lavorare, impossibile da scalfire ultimati i processi di forgia, usato sia per le armi dei Guerrieri che per le complicate combinazioni alchemiche dei Maghi. La fonte della ricchezza attuale di Urznar, e il baluardo su cui si fonda la sua pace millenaria.
Eppure nemmeno i Testi Sacri riuscivano a spiegare in che modo...
jack_daniels.
00domenica 21 novembre 2010 13:26
... fosse possibile garantire pace duratura anche con gli altri popoli della galassia per quanto Urznar fosse una terra pacifica ed il benessere dei propri abitanti fosse garantito.
Quella che era la grande ricchezza di Urznar era il chiodo fisso che che portò alla follia Pdor figlio di Kmer della tribù dei Sar che...
jack_daniels.
00giovedì 25 novembre 2010 23:56
...ordinò ai suoi uomini di scavare gallerie nelle viscere della terra che potessero attraversare ad almeno 500 metri di profondità tutto il territorio di Urznar. L'idea di Pdor era quella di sorprendere l'odiatissimo imperatore Ruiz. Ma qualcosa non aveva funzionato nel suo diabolico piano e...
maxilus
00martedì 7 dicembre 2010 23:14
Re:
jack_daniels., 25/11/2010 23.56:

Ma qualcosa non aveva funzionato nel suo diabolico piano e...




.. e avvertiti che furono le truppe di Ruiz, in poche ore di battaglia Pdor e i suoi uomini vennero ridotti a ben miti consigli.
Proprio mentre leggeva bramoso, Paul fu richiamato alla realtà dalla voce della madre, che in maniera decisa lo invitava a lasciare perdere ciò che stava facendo e di venir fuori che in lontanava già si intravedeva la figura del padre.
Da quanto tempo!
Lavorava nelle miniere sotterranee e si occupava personalmente dello stellarium, per far sì che...
Olympia78
00venerdì 7 gennaio 2011 00:05
..un giorno il futuro del pianeta fosse migliore...
Lo vide e il cuore prese a battergli forte nel petto...senti l'agitazione e la paura crescere.......la voglia di corrergli incontro era fortissima....strinse i pugni fino a farsi male.....volse lo sguardo alla madre che aspettava con occhi lucidi.....riporto lo sguardo verso il padre....e per quanto il suo desiderio fosse di correre ad abbracciarlo....non ce la fece..attese e attese ancora che s'avvicinasse....sperando di scorgere...........
jack_daniels.
00domenica 9 gennaio 2011 21:08
... il fratello maggiore Jeff che con il padre, per necessità di far fronte ai tanti bisogni della famiglia, era partito per andare a lavorare in quelle miniere, non vedeva. No, non vedeva Jeff, l'amato fratellone con il quale tanto aveva giocato fino al giorno prima che partisse col padre. Un brutto presentimento lo assalì e...
maxilus
00domenica 9 gennaio 2011 21:17
.. non si trattenne.
Cominciò a correre verso il padre, alla disperata ricerca di qualcosa che potesse scacciare dalla sua mente i cattivi pensieri che ora incombevano su di lui.
Ma la sua corsa venne frenata da una lancia che gli sibilò accanto, per conficcarsi..
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:11.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com