Motomondiale

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
mj1983
00giovedì 25 dicembre 2003 23:14


Edoardo Manfredi

Intervista a 360° con Max Biaggi, il rivale più agguerrito di Valentino Rossi che nel 2004 avrà la sua grande occasione: una Honda ufficiale.

“Sono molto ottimista per la prossima stagione, penso di poter essere tra i candidati al titolo. Non sarà facile, i rivali saranno tanti, Gibernau, Capirossi e forse anche lo stesso Rossi con la nuova Yamaha. Spero di partire bene e di avere a disposizione fin da subito il materiale migliore. Quest’anno c’erano grosse differenze tra il team HRC e gli altri, soprattutto per quanto riguarda gli aggiornamenti e le evoluzioni durante l’anno. Per il 2004 invece il responsabile delle corse della Honda, Kanazawa, ha confermato che fin dalla prima gara tutti e sei i piloti ufficiali avranno lo stesso equipaggiamento e questa è una cosa fondamentale. Finalmente potrò correre ad armi pari con gli altri e allora si vedrà davvero la differenza tra pilota e pilota.
Non vedo l’ora di rimettermi in sella.”

Così Max Biaggi lancia la propria sfida personale alla Moto GP. Il 2004 sarà senza alcuna possibilità di replica il suo anno, nel bene e nel male. Con Rossi passato alla Yamaha il pilota romano diventa di diritto il candidato numero uno al titolo mondiale.

Non ci saranno più scusanti; avrà a disposizione la moto migliore del lotto e dovrà quindi dimostrare di essere anche il pilota migliore del lotto.
Tutta questa responsabilità però anzichè preoccuparlo, lo stimola, lui infatti non si è mai tirato indietro davanti alle sfide.

“Non ho mai avuto paura del confronto con gli altri, anzi. La competizione mi piace. A differenza di molti piloti ho cominciato a correre tardi e la mia strada è stata sempre in salita, ma non mi sono scoraggiato e ora posso ritenermi soddisfatto per quello che ho fatto. A 18 anni e mezzo giravo le piste con mio padre e la moto a traino sul carrello. I miei primi successi nelle serie minori me li ricordo bene, lì i premi consistevano in una stretta di mano, una bevuta con gli amici e un set di gomme per la gara successiva. Poi per fortuna la mia carriera è proseguita velocemente, 125, 250, 500 e Moto GP. Certo se avessi cominciato prima magari sarei anche riuscito a vincere di più, ma questo non mi preoccupa. Anche se non sono tra i più giovani penso di poter ancora togliermi grandi soddisfazioni.”

Ma Biaggi non si ferma solo all’aspetto agonistico e va oltre, parlando anche di elettronica e paura.

“L’elettronica ormai è tutto, ed è nelle mani dei ragazzi del Giappone. Si connettono con i loro portatili e modificano le regolazioni. Senza di loro le moto sono virtualmente nulle. Le moto in MotoGP sono l’espressione più completa della tecnologia, paragonabile solo alla Formula 1. Questo a pensarci bene è un po’ preoccupante perchè tra acceleratore elettronico, sospensioni e altre diavolerie non hai più il 100% del controllo del mezzo, ma se fai questo mestiere devi essere anche pronto a correre dei rischi. Per noi è raro avere paura, anche se è vero che quest’anno, con l’incidente di Kato, ho sentito un campanellino d’allarme”.

Tra 500 e Moto GP per Max la prossima sarà la settima stagione nella classe regina, e a giudicare dai tempi fatti registrare a Valencia durante i primi test, possiamo tranquillamente dire che le premesse per fare davvero bene ci sono davvero tutte.


Fonte: [URL]www.sport.it[=URL]www.sport.it
kdario129
00giovedì 25 dicembre 2003 23:57
Ah quanto si è fatto odiare Biaggi[SM=x125605]
Ha intrapreso una guerra con Valentino, soltanto che lui parlava soltanto, mentre Vale portava anche i risultati...... non si discute sul suo talento, ma sono convinto che tra i due non ci possa essere nessun paragone, Vale è troppo forte.... se nel mondiale non ci fosse Valentino, Biaggi potrebbe vincerlo ogni anno, ma purtroppo per lui non è cosi...
Cmq nessuno mette con convinzione nel lotto dei piloti favoriti Valentino visto che la Yamaha che non è granchè come moto, ma sono sicuro che sarà sempre lui il pilota da battere... quindi Biaggi stai molto attento!
kdario129
00venerdì 26 dicembre 2003 00:41




Perdonami Biaggi, ma secondo me lui è inarrivabile!!!
kdario129
00venerdì 26 dicembre 2003 00:51
Ho aperto un sondaggio, A N D A T E__ Q U I
mrathlon900
00venerdì 26 dicembre 2003 03:12
Biaggi cmq non è un pilota da buttare...
kdario129
00venerdì 26 dicembre 2003 11:11
Re:

Scritto da: mrathlon900 26/12/2003 3.12
Biaggi cmq non è un pilota da buttare...




Assolutamente.... ma secondo me con Vale non ha speranze di vittorie![SM=x125610]
mj1983
00venerdì 26 dicembre 2003 14:50
Vale è un grande, ma anke Biaggi sa il fatto suo.
Il prossimo GP credo che sia molto importante, xkè Vale Rossi ha già dimostrato quanto è forte e dovrà superarsi di nuovo dato che gareggerà con una moto di qualità inferiore alla precedente. E secondo me ce la può fare benissimo, forse con qualche difficoltà iniziale
kdario129
00giovedì 15 gennaio 2004 00:58
Barros: "Con la Honda è fatta"




"Finalmente ci siamo messi d'accordo - spiega Alex -. Sono stato preso per vincere il titolo". Takahashi (Yamaha Italia): "Rossi ci regalerà molti successi".

MILANO, 14 gennaio 2004 - A questo punto manca solo il comunicato ufficiale. Il brasiliano Alex Barros ha confermato che lascerà la Yamaha per trasferirsi alla squadra Honda ufficiale, la HRC, al posto lasciato libero da Valentino Rossi. "E' già tutto a posto con la Honda - ha fatto sapere Barros da San Paolo -. C'è voluto molto, ma finalmente ci siamo messi d'accordo. È la mia grande chance, visto che mi hanno preso per continuare a vincere e difendere il titolo: è una grande responsabilità, ma è anche una grande opportunità".

Martedì Barros ha provato una Honda per la prima volta, sull'autodromo di Interlagos. Ma non una MotoGP. Era la prima volta che tornava a guidare dopo l'operazione alla spalla destra alla quale si è sottoposto nel novembre scorso. Alex ha annunciato anche che in febbraio sarà a Tokyo per la presentazione ufficiale della squadra, poi comincerà i primi test della nuova moto in Malesia e in Australia.

Intanto Yoshihiko Takahashi, presidente di Yamaha Motor Italia, non ha dubbi. "Non abbiamo nello scenario che Valentino Rossi non vinca - ha detto -. Lui vincerà, è solo questione di tempo. Io che sono un suo fanatico tifoso spero vincerà subito". Lo ha affermato nella conferenza stampa di presentazione dei programmi 2004 della nuova società che subentra a Belgarda. "Nessuno sa ancora cosa Rossi combinerà davvero, dal momento che non ha ancora provato la moto e lo farà soltanto a Sepang per tre giorni dal 24 gennaio - ha aggiunto Takahashi -. Sono però sicuro che ci regalerà molte vittorie". Le Yamaha M1 versione 2004 che Valentino proverà a Sepang sono già state spedite in Malesia; tecnici e meccanici lasceranno l'Italia il 20 gennaio.

da Gazzetta.it

Non vedo per niente Barros tra i favoriti al titolo, anche perchè l'anno scorso è stato molto deludente, nessuna vittoria e nessuna pole position....[SM=x125650]
Mr Satan
00giovedì 15 gennaio 2004 15:45
La questione per l'anno prossimo second me è questa: se la Honda rimane la moto migliore, allora si tratterà di una lotta interna tra i piloti Honda, e allora Barros potrebbe essere tra i favoriti, ma onestamente tra Gibernau, Barros, Biaggi, Hayden, Edwards e Tamada con l'incognita Bridgestone non saprei chi scegliere. La Yamaha per ora la vedo inferiore, ma se hanno chiamato Rossi spendendo fior fior di miliardi è perchè hanno comunque intenzione di fare le cose sul serio. Se la Ducati migliora ancora, potrebbe davvero fare un dispetto grande così a tutti i soldi giapponesi, con mia immensa goduria, anche perchè sono da molto un tifoso Ducati convinto! Per il vertice credo queste siano le uniche alternative, gli altri si accontenteranno di sporadiche apparizioni.
Personalmente comunque credo che in Honda sbaglino a non fare chiarezza, ad avere una scelta leader, mantengono un' ampia scelta per decidere forse dopo 5-6 GP. Hanno il team ufficiale Hrc con due buoni piloti ma nessuno in grado di sviluppare la moto (Nicky per inesperienza e Barros non è mai stato un bravo collaudatore), l'anti-Rossi dell'anno scorso, cioè Gibernau, sembra non aver convinto i vertici Honda a puntare su di lui, a Biaggi lo supportano e sopportano appena, Tamada è l'unico vero collaudatore su cui puntare lo sviluppo ma ha gomme diverse da tutti gli altri piloti, quindi è inutilizzabile...Speriamo che questo sia l'inizio della fine della supremazia della Honda![SM=x125585]
kdario129
00giovedì 15 gennaio 2004 15:59
Mariano il tuo discorso è giustissimo.... anche a me farebbe piacere se la dovesse spuntare la Ducati, che ha sempre dimostrato di avere una moto più veloce rispetto alle altre, ma la superiorità Ducati è solo la velocità, per quanto riguarda tutti gli altri aspetti, non è sicuramente tra le moto migliori!
Godrei tantissimo anche se dovesse vincere Dott.Rossi e dimostrare che era il pilota a vincere i GP e non la moto!
Cmq sono sicuro che sarà un mondiale entusiasmante!
Secondo una sopresa potrebbe essere Hayden, l'anno scorso ha fatto grossi miglioramenti e quest'anno sarà agguerrito![SM=x125620]
mj1983
00giovedì 15 gennaio 2004 22:12
che brutto che è Barros [SM=x125643]
kdario129
00venerdì 16 gennaio 2004 02:50
Re:

Scritto da: mj1983 15/01/2004 22.12
che brutto che è Barros [SM=x125643]




Adesso che me l'hai fatto notare, ti do perfettamente ragione!!![SM=x125591] [SM=x125591]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:11.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com