L'Amore via web

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
maxilus
00mercoledì 18 marzo 2009 23:22
Cosa ne pensate dell'Amore nato dalle frecce del cupido virtuale?
Ci credete?
Quali dubbi avete?
Esponete il vostro pensiero e confrontiamoci
Olympia78
00mercoledì 18 marzo 2009 23:52
gl'aspetti sono tanti....creare la giusta complicita' anche attraverso il web....mettersi in gioco...una totale sincerita'e totale fiducia nell'altra persona...non penso sia facile ma si credo possa accadere..tutto sta' ad avere i giusti valori verso di noi e verso l'altra persona [SM=g27985]
fiore--1
00giovedì 19 marzo 2009 08:31
Si può accadere,ma non è semplice,diciamo che ci poniamo delle aspettative che poi difficilmente ci sono.Dopo un anno e mezzo di una bella ammicizia e forse qualcosa in più incontrandoci ho preso una bella mazzata,non ci voleva in questo periodo..........passerà anche questa..............che delusione.............forse mi sono infatuata del personaggio? [SM=g1804111]
(Enrico VIII)
00giovedì 19 marzo 2009 08:56
Caro Fiore,
non sembri avere un periodo particolarmente felice... Mi dispiace... E' vero che le relazioni via internet possono diventare relazioni che si basano su immagini artificiali. Uno(a) si immagina chissà cosa, adatta la realtà che vede a quella che vorrebbe vedere - la differenza non dev'essere necessariamente così ampia - e poi, quando decide di "vedere", la delusione può essere enorme...
vehui@h
00giovedì 19 marzo 2009 22:25
Ognuno di noi attraverso internet da un'immagine distorta di se stessi, il monitor filtra il nostro essere e fa vedere soltanto quello che vogliamo o che permettiamo che venga fuori.
In quest'era tecnologica in cui non si parla più, nella quale si comunica con gli sms e si passa troppo tempo davanti al pc, è facile innamorarsi, ma soprattutto innamorarsi dell'idea di colui/colei che pensiamo essere dall'altra parte dello schermo.
Mi viene in mente la storia di quella coppia conosciutasi in rete e innamoratasi alla follia, quando è giunto il momento di conoscersi hanno scoperto di essere sposati nella vita reale... non so se sia una bufala ma se così non fosse sarebbe molto triste, perchè è più comodo, ma soprattutto intrigante, pensare di trovare l'amore attraverso internet mentre magari abbiamo il vero amore lì sotto il naso e nemmeno ce ne accorgiamo...
Maia.
00venerdì 20 marzo 2009 20:03
Re:
vehui@h, 19/03/2009 22.25:

Ognuno di noi attraverso internet da un'immagine distorta di se stessi, il monitor filtra il nostro essere e fa vedere soltanto quello che vogliamo o che permettiamo che venga fuori.
Mi viene in mente la storia di quella coppia conosciutasi in rete e innamoratasi alla follia, quando è giunto il momento di conoscersi hanno scoperto di essere sposati nella vita reale...


Ciaoo... [SM=g1804109]

A me invece viene in mente la storia di quei due che si sono conosciuti su Second Life innamorandosi del rispettivo avatar che riproduceva figure prestanti e di successo. Superato lo scoglio della realtà in cui entrambi erano obesi e con un' esistenza squallida, si sono sposati continuando a vivere una dimensione parallela al pc. Quando lei sempre su Second Life ha scoperto il tradimento virtuale di lui con l'avatar (recidivo il tizio) di un'altra, ha chiesto un reale divorzio.
Cyberfollie...



Jasmine..
00sabato 21 marzo 2009 02:36
Io posso dire, solo il mio punto di vista, visto che non ho avuto questo tipo di esperienza!!! L'innamoramento virtuale, credo che sia una carta da scoprire un pò problematica, virtuale molto spesso, vuol dire lontananza e, questo può portare a sofferenza già di per sè, la lontananza nella maggior parte dei casi, secondo me, non funziona, significherebbe arrovellarsi di dubbi, di pensieri, oppure, si dovrebbe prendere questo rapporto così come viene,ma credo sia molto difficile. Non si può conoscere a fondo una persona solo per lo scrivere in web, ci si può dire quello che si vuole,non si fà mai a tempo conoscere una persona fisicamente, pensate virtualmente!!Personalmente, per come sono fatta, non funzionerebbe assolutamente, ho bisogno della presenza, di parlare, di guardare. Si possono stringere amicizie nel virtuale e, quelle ben vengano, io personalmente ho conosciuto persone meravigliose, ma l'amore lo vedo più problematico!!!! [SM=g10395] [SM=g10395]
pucci@
00sabato 21 marzo 2009 20:22
Io credo che possa succedere, ma bisogna essere prudentissimi e non buttarsi subito a pesce, magari lusingati da lodi ed apprezzamenti. Deve essere conseguenza di una lunga conoscenza, che deve anche uscire dal web al momento giusto. Con un po' di esperienza si capisce la sincerità della controparte. Se ad esempio, proponete un incontro e l'interlocutore glissa, adduce scuse, pretesti reiterati....è facile dedurre che non ha alcuna intenzione di essere serio o vuole tenere nascosta qualche scomoda verità.
Meglio essere prevenuti per poi ricredersi che prendere tutto per vero ciò che viene raccontato. E poiché il mezzo di conoscenza è la scrittura, bisogna sondare a fondo e cercare, con domande dirette e ben guidate, di conoscere e dedurre la personalità di chi interloquisce con noi.

maxilus
00giovedì 26 marzo 2009 10:45

Io ho sempre creduto una cosa e cioè che l'Amore non ha barriere..
Sento spesso dire che internet è un mondo fasullo e le persone che lo popolano lo sono altrettanto.
Quindi dovrei ritenere che son l'unico onesto? Assolutamente no, nella rete ci son milioni di persone che, come me, si affacciano al virtuale vestiti esattamente di loro stessi.
A volte capita che si possano conoscere delle persone ed entrare in sintonia. Questa sintonia porta a sentirsi più vicini, fino a che in certe occasioni queste persone tendono a sentirsi più spesso.
Perchè l'Amore non dovrebbe esistere? Quali sono i parametri dell'Amore? Chi stabilisce se sia giusto o sbagliato?
CErto, forse l'Amore provato è infatuazione e se tra due persone poi non c'è tutta questa voglia di conoscersi è solo gioco..
Ma mi vengono in mente le parole di un amico, che mi dice che da uno sguardo si può capire tutto, mentre quando un monitor ci copre si può inventare di tutto.
Allora penso a tutte quelle persone che tradiscono: come fanno a farla liscia, se uno sguardo svela tutto?
O si dice che internet sia una trappola, dove ci son "gli orchi".. e quando sento di un marito che picchia o peggio, uccide la moglie (o viceversa)?
La verità è che nessuno conosce nessun altro, sia esso "reale" o provenire dal virtuale.
L'Amore può nascere perchè se due persone sono sincere, oneste.. il sentimento va oltre. Forse su un monitor possiamo nascondere i nostri lati negativi (ma chi non lo fa anche nel reale, specie nei primi appuntamenti e nella fase di corteggiamento?), ma riusciamo anche a vedere l'essenza stessa della persona, la sua anima.
E' l'anima che ci colpisce, che mette in risalto la persona.. e più la conosciamo spiritualmente, più può piacerci,
E' vero che l'Amore probabilmente è un insieme di più cose.. Ma non riesco a limitarlo
"glorfindel"
00mercoledì 1 luglio 2009 23:47
Riprendo questo vecchio topic...si, penso che sia possibile incontrare l'amore via internet, ma non innamorarsi in internet, per me almeno, per me non è possibile innamorarsi nel virtuale, sentirsi attratti da chi non si è mai visto, parlare di "innamoramento"...no...per me è possibile entrare in contatto, condividere pensieri, raccontarsi, entrare in forte sintonia, arrivare a conoscersi...e poi, se tutto va bene, è possibile anche innamorarsi.
mary la sanguinaria
00mercoledì 1 luglio 2009 23:58
Re:
"glorfindel", 01/07/2009 23.47:

Riprendo questo vecchio topic...si, penso che sia possibile incontrare l'amore via internet, ma non innamorarsi in internet, per me almeno, per me non è possibile innamorarsi nel virtuale, sentirsi attratti da chi non si è mai visto, parlare di "innamoramento"...no...per me è possibile entrare in contatto, condividere pensieri, raccontarsi, entrare in forte sintonia, arrivare a conoscersi...e poi, se tutto va bene, è possibile anche innamorarsi.


non ce la conti giusta....


"glorfindel"
00giovedì 2 luglio 2009 00:24
Re: Re:
mary la sanguinaria, 01/07/2009 23.58:


non ce la conti giusta....




Beh...è quel che capita a me: magari c'è una stupenda intesa via mail, ma se non c'è l'incontro dal vivo per me non c'è nulla più di una stupenda intesa...dal vivo l'intesa può evolvere in qualcosa di diverso...oppure può non evolvere in niente del tutto.
fulvio76
00mercoledì 8 luglio 2009 00:35
tutto può succedere.........
vehui@h
00mercoledì 8 luglio 2009 21:55
se vogliamo che succeda..... [SM=g1804117]
(Ziva)
00domenica 10 gennaio 2010 12:31
Uhm...condivido il pensiero di glorfindel anche se il coinvolgimento può portare a sentire emozioni davvero molto forti che non si sarebbe mai pensato di poter provare attraverso questo mezzo di comunicazione così poco convenzionale.
Però arriva inevitabilmente il momento in cui ogni molecola di noi stessi spinge per conoscere a pieno l'altra persona e credo sia questo l'unico modo per vivere un rapporto.
Altrimenti si rischia per l'appunto di infatuarsi del personaggio di quello che ognuno di nuovo rende visibile all'altro e come negare il fatto che è necessaria una certa chimica...per cui altra via non c'è all'incontro nel reale.
In questo modo magari si perderà la magia o magari si troverà una persona uguale a quella nata e cresciuta nel nostro immaginario e con la quale si potrà costruire un bel rapporto.
Non parlo necessariamente di un rapporto amoroso, trovare una persona con cui condividere la propria vita seppur in forma di amicizia non è mai cosa da evitare...anzi.
E' difficile trovare persone veramente affini e qualunque sia il modo in cui ciò avviene credo sia quello giusto.
maxilus
00lunedì 6 settembre 2010 18:59
Beh, io dal web ho ricevuto tantissimo, sia dal punto di vista delle amicizie che dal Sentimento.. quello vero.
In fondo, dietro a un monitor ci son due persone con delle idee e dei sentimenti per cui avere un'affinità non è nè difficile nè sbagliato
Xena84
00martedì 28 settembre 2010 18:51
Re:
maxilus, 06/09/2010 18.59:

Beh, io dal web ho ricevuto tantissimo, sia dal punto di vista delle amicizie che dal Sentimento.. quello vero.
In fondo, dietro a un monitor ci son due persone con delle idee e dei sentimenti per cui avere un'affinità non è nè difficile nè sbagliato




Ti quoto alla grande Maxilus... sono pienamente daccordo..
Anch'io dal web ho ricevuto tanto, in um momento della mia vita in cui non avevo nulla... non bisogna fare di tutta un'erba un fascio.. la maggior parte delle persone credono che dietro lo schermo siano nascosti cattivi elementi,con brutti intenti, io ho avuto la conferma che non è sempre così...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:29.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com