Il bue dà del cornuto all'asino

F.Delemme
00lunedì 17 giugno 2013 00:54
Gli imbecilli e i "corsi biBBlici

Il detto cade a fagiolo. Degli avvinazzati, prendendo spunto da un annuncio pubblicato su un noto portale di annunci, canzonano un tizio che offre "corsi biBBlici".
Tutti a spolpare l'osso, tutte persone istruite, tutti letterati. Mio nonno mi diceva: se uno sbaglia a scrivere una parola si tratta di un refuso. Quando sbaglia la stessa parola due volte ho qualche perplessità. Quando sbaglia tre volte la stessa parola, dagli un bel ceffone: è un ignorante e un imbecille.
Ebbene, questi benemeriti, sono degli imbecilli perché MOLTI abitualmente scrivono "biblici" con la seconda "b" doppia. In sostanza sono delle marionette che invece di starsene zitte, vomitano fesserie una dopo l'altra.
Naturalmente è fuori concorso A...xxl perché non lo batte nessuno. Un certo Ray, altro canzonatore, lo scrive diverse volte e non c'è nessuna giustificazione che tenga. Perché se si autogiustifica, è sì imbecille ma anche un "bue che dà del cornuto ad un asino".
Domani presenterò l'elenco di questi benemeriti IGNORANTI che ANNO (forse si scrive anche così, l'ho letto nel loro postribolo) scritto "biblici" con due "BB" e non solo.
IPOCRITI!!!

[SM=g7364]
F.Delemme
00lunedì 17 giugno 2013 01:10

Incominciate a "ride". Così ha scritto, è l'italiano moderno di certi intellettuali. Questa si firma "arwen". [SM=g27994]

[SM=g7405]


F.Delemme
00lunedì 17 giugno 2013 01:25

Questo è divertente, si firma Ray (TV?). Ridicolizza chi scrive "corsi biBBlici" e lui che fa? [SM=g27991]
Che gente strana c'è in giro. No, scrive con l'IPod. Dovete sapere che gli IPod di ultima generazione sono birichini (si scrive con una C); quando ricevono la parola "biblico o biblici", subito aggiungono la doppia B. Solo su questa parola...
'nvedi la scienza.....
"I" uomini come lui sono "bestie rare"

[SM=g7347]

F.Delemme
00lunedì 17 giugno 2013 07:44

Quest'intellettuale è il massimo dell'imbecillità. Subito al computer, anche lui con l'iPhone che fa i capricci: "Anno [SM=g27991] dato la colpa a axl rose...". Anno, mese o giorno non ha importanza, ma anonimo imbecille, pensi che potevo incolpare quel paio di mutande extra large (a...xxxxl)? Ma dai, cerca di essere serio. Quello scrive liBBri, è un intellettuale, ma come ti passa per la testa. Sai, esistono persone col senso del gusto e con una forte e spiccata capacità di far ridere intelligentemente. certo questo non l'avevi previsto. Mi ricordi un certo Mario, anche lui "vittima" della "waccittover": "Anche voi però scusate... Un po' di pietà potreste anche mostrarla, quando ero piccolo io le superiori erano viste come è vista oggi l'università, ti guardavano male se invece di trovarti un lavoretto come pulire le scale o altro e fare il pioniere, decidevi di andare a scuola, questo signore ha seguito semplicemente i consigli dei suoi anziani!"
Leggete i suoi scritti, quando incappa su "avallare", scrive sistematicamente "aVVallare", da scompisciarsi dal ridere. E non è il solo. Però sono degli intellettuali... [SM=g27992]


F.Delemme
00lunedì 17 giugno 2013 07:54

Anche lui le superiori... Però si trova in buona compagnia. Tutti con l'iPhone capriccioso... [SM=g27988]
[SM=g7405]


Mi ha scritto molto educatamente Mario70 che mi segnala un errore di persona. Ho addebitato a lui l'aVVallo che dovevo addebitare ad un certo Achille. Per questo motivo mi ha dato dell'ignorante. Così ho scoperto che avere delle distrazioni comporta essere ignoranti. Non per essere pignolo o per cercare di avere ragione a tutti i costi, anzi chiedo scusa all'interessato per la confusione, ma cosa c'entra questo con l'essere ignorante?
Ignorante è uno che scrive cose per sentito dire o stupidaggini copiate dalla rete. ad esempio, un imbecille ha scritto:
"Esiste una sottile linea invisibile ma a volte non la si vede...", ecco questo oltre ad essere un imbecille è un ignorante. Una linea INVISIBILE che A VOLTE NON SI VEDE. [SM=g27993] Però, aggiungo io che esiste anche una linea VISIBILE che A VOLTE SI VEDE! [SM=g27991]
Il mio obiettivo non è quello di colpire le persone ma evidenziare che non sempre chi sbaglia è un ignorante solitario.
Ieri notte, ho memorizzato le schermate con l'intento di controllare le discussioni questa mattina. Però, il "fato" mi aspettava all'angolo e mi ha fatto scambiare un gregario per capo bastione.
Non mi taglierò le vene per questo e spero di prendere sonno questa notte.
[SM=g27994]
F.Delemme
00lunedì 17 giugno 2013 08:05

Ritorniamo a parlare di "studi biBBlici". Il panorama degli sfottò non finisce qui. Questa non è una imbecille, no... è un cartone animato [SM=g27991]
Però è molto seria nei suo commenti. Lei usa l'iPhone5 [SM=g27994]


csssstrinakria
00lunedì 17 giugno 2013 11:28

Certo il lunedì, giorno odiato da quasi tutti gli esseri pensanti, è un giorno di noia e di "scirocco" che non finisce mai, e svegliarsi con la sorpresa di cotanta discussione frizzantina, riservata alle menti più raffinate, rompe tutti gli equilibri.
Tutti, quando scriviamo facciamo degli errori: vuoi perché distratti, vuoi perché oberati di lavoro. Da quello che capisco, alcuni hanno preso di mira un tizio che offre studi "bibblici" gratuiti. Questi hanno pensato subito (quanto sono perspicaci!) trattarsi di un testimone di Geova e con amore cristiano l'hanno dileggiato. La natura umana reagisce quasi sempre così: chi non ha mai riso davanti ad uno scivolone o ad un ruzzolone rovinoso di un nostro simile? Questo potrebbe capitare anche a noi e in questo caso il detto "Non sputare in cielo che in faccia ti torna", come un lampo dovrebbe insegnarci qualcosa.
Ma questa gente è la stessa che critica la nostra Traduzione del nuovo mondo accusandoci di averla manipolata e adattata al nostro credo?
Normalmente dovrebbero essere padroni delle lingue antiche, essere esperti filologi ed essere persone serie. Se sono le stesse persone, mi preoccuperei del loro stato di salute.
F.Delemme
00lunedì 17 giugno 2013 15:27

A proposito di "biBBlici", è un'abitudine, da quelle parti, scrivere liBBro. Non è difficile trovare dei passaggi che inneggiano al liBBro di a...xxl o ad altri liBBri di altri intellettuali.
Sono rimasto solo io ignorante...

[SM=g7258]

F.Delemme
00sabato 22 giugno 2013 14:23

Getto la spugna, questi sono VERAMENTE IMBECILLI!
Dopo il post di un certo "anonymous", CHE NON HA CAPITO NULLA del mio sarcastico messaggio (per coloro che hanno perso le puntate precedenti, "anonymous" è quello che ha scritto "Anno dato la colpa...") anche dopo aver precisato che non tutti arrivano a capire l'ironia di certe mie espressioni, ecco che l'ultimo della classe, (la "new entry") ne è anche convinto. Arrivati a questo punto, getto la spugna, con dei VERI IMBECILLI è dura. [SM=g27992]


[SM=g7364]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:46.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com