Il braccialetto elettronico

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Olympia78
00lunedì 9 marzo 2009 23:11
Partirà a breve la sperimentazione del braccialetto anti-aggressione nel comune di Genova: si tratta di un dispositivo capace di chiamare aiuto nei momenti di pericolo, localizzando tramite gps la posizione in cui ci si trova

E' in arrivo il braccialetto anti aggressioni che servirà a salvaguardare le categorie di cittadini più "deboli", come anziani, bambini, donne o turisti. L'apparecchio non è ancora in commercio, ma sta per essere sperimentato dal comune di Genova. Ma facciamo chiarezza: di cosa si tratta veramente?
Questo braccialetto elettronico è stato progettato da Telecom Italia e derivato da una tecnologia militare israeliana. Il dispositivo in questione è dotato di un sistema Gps: ciò vuol dire che, nel caso ci si trovi in pericolo,bastera'premere il pulsante di allarme, e il braccialetto si metterà in contatto con una centrale operativa coordinata con le forze dell'ordine. Chi chiede soccorso non potrà parlare ma, grazie al Gps, potrà essere precisamente localizzato, in maniera tale da indirizzare sul luogo del misfatto l'intervento delle forze dell'ordine.
jack_daniels.
00lunedì 9 marzo 2009 23:29
Mi sembra un'ottima idea anche se immagino avrà dei costi non indifferenti.

Suppongo sia stato messo in preventivo anche il numero di falsi allarmi che questa tecnologia inevitabilmente genererà.

Immagino una litigata appena sopra le righe in famiglia o una situazione non necessariamente di pericolo reale. Immagino una persona che si spaventa magari per qualcosa che alla fine si rivela inoffensiva ma che magari presa dal panico preme il pulsante di allarme.

Ora vediamo come va il test.

Tutto quello che può servire a proteggere la gente lo vedo senz'altro bene.
Xena84
00mercoledì 11 marzo 2009 00:02
Ogni tanto qualcosa di intelligente..
Sono d'accordo con JD sul fatto che di sicuro all'inizio sarà un pò un caos, ma la trovo davvero un'ottima idea... staremo a vedere come andrà! [SM=g6422]
fiore--1
00giovedì 12 marzo 2009 08:45
Si credo sia una buona idea,sempre se usata in modo intelligente,pensate quante agressioni e violenze si possono evitare?
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:23.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com