MatteoRimini
00sabato 6 giugno 2009 20:02
...sti' soldi...
...scusate mi potete spiegare come funzione l'economia in spicciolati???

...allora il denaro a disposizione a inizio turno è derivante da cosa???
...io faccio i calcoli del "pentolone"...in basso a dx...
...introiti - spese - numero città che ho - donazioni papa...
...ma i conti nn tornano...
...+ conquisto...+ inizio ad avere dei bilanci economici da Lemahn Brothers...sono arrivato con Ferrara ad avere 14 città (malus da -17500)...cn truppe ridotte all'osso...nessun assedio...nessun capitano fuori territorio...e vado avanti con -7000 a turno...fra poco m tocca arrendermi al capter 11... [SM=x1140520] ...nn voglio usare gli aiuti di stato (add_money)...riuscite a farmi luce su questo mio "problemino" economico???

...vi allego il file immagine del "pentolone"...ahahah...
rapidshare.com/files/241561465/capter_11.bmp.html

[SM=x1140430] [SM=x1140429] [SM=x1140427]
Turbovandal
00venerdì 14 agosto 2009 03:19
in effetti...
mica facile capire. qualche guida o suggerimenti sul come far fiorire l'economia?
Jean de Avallon
00sabato 15 agosto 2009 19:08
A che livello stai giocando ???
Nel manuale ci sono scritti le varie fonti di spesa, e anche qualcosina riguardo la gestione.
Bisognerebe capire come si è svolta la tua campagna.


[SM=x1140522]
Parcifall
00domenica 23 agosto 2009 23:49
Metti in ogni cittadina (forte) un mercante ;-)
Commerciera lì. Io almeno faccio così su macchiavello e con la Polonia sono arrivato a 150.000 pezzi d'oro...
boboav
00lunedì 24 agosto 2009 09:04
1)cerca di espanderti dopo aver già dietro le spalle una forte economia.
2)Il consiglio dei mercanti è sicuramente utile.
3)Se delle unità che non sono indispensabili e sono ridotte all'osso congedale.
4)Aumenta le tasse.
5)ottieni i diritti commerciali con tutte le fazioni con nelle quali vorresti mandare i tuoi mercanti.
6)Cerca di ottenere i diritti commerciali con fazioni che sulla mappa hanno risorse molto forti(oro, argento ecc...) e lascia stare quelle deboli(pesce grano ecc...)
7)Sviluppa strade, miniere e coltivazioni.




Se fai tutto bene non dovresti avere più problemi [SM=g27960] ...ciao
enzo.b
00mercoledì 21 ottobre 2009 09:39
In effetti è veramente molto ma molto dura!

io ho iniziato con Firenza v/h v/h e sono sotto da parecchio, nonostante abbia seguito i consigli.

con i calcoli del "pentolone" anche a me i conti nn tornano, come se le perdite fossero raddoppiate rispetto a quello ke mi aspetto.

Ma il livello v/h incide parecchio?

cmq colgo l'occasione per fare i complimenti, io gioco solo a spicciolati d'italia ed è uno splendido mod.

peccato solo per i troppi crash delle icone impazzite...

[SM=x1875402]

The Housekeeper
00mercoledì 21 ottobre 2009 09:58
sì il livello di difficoltà incide sull'economia, infatti la vh\vh è volutamete fatta per chi ama prendere mazzate :D
Se non siete masochisti giocate a livello normale o difficile, vi assicuro che è arduo lo stesso!
ciao
enzo.b
00mercoledì 21 ottobre 2009 11:04
Grazie,

sei disponibilissimo come al solito.

ma quindi mi conviene ricominciare con livello medio lasciando però inalterato il v/h per le battaglie che nn dovrebbero influire sull economia giusto?

[SM=x1875402]
The Housekeeper
00mercoledì 21 ottobre 2009 11:36
esattamente
lintroini
00giovedì 22 ottobre 2009 10:06
a livello medio con una buona stratetia economica (accordi commerciali con tutti e strutture adeguate - mercati, campi della fiera, magazzini portuali, ecc) i soldi non diventano un problema.
e poi se serve fai indire al papa qualche crociata e saccheggia le città (ti puoi ricavara anche 20 mila fiorini)
ciao
enzo.b
00venerdì 23 ottobre 2009 10:33
Grazie per i consigli.

allora proverò ad ingranare ricominciando a livello medio!

[SM=x1875402]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:56.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com