Benvenuto in Chiaccherandia --- un forum per chiacchierare in liberta' ---

Convenscion Virtuale
"Tutti i giorni" convenscion virtuale di Chiaccherandia, ci ritroviamo in "Chattiamo?" dalle 22.00 in poi

mi raccomando non mancare!!!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

"Riuscire a fare qualcosa di buono nella vita"

Ultimo Aggiornamento: 04/02/2011 00:09
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 155
Città: MILANO
Età: 58
Sesso: Femminile
02/02/2011 11:34

Questa mattina seguivo in tv delle interviste ad alcuni ragazzi, tra cui molti uomini, che si presentano ai casting con la speranza di essere scelti per essere inseriti nel mondo dello spettacolo.
Alcuni di loro alla domanda “perché partecipi a questi casting” hanno risposto che attraverso loro cercano una realizzazione nel mondo del lavoro e sperano di riuscire a fare qualcosa di buono nella vita.
Allora io mi domando: è possibile che i nostri costumi siano tanto degenerati e che la morale di questi ragazzi sia così inesistente da non prendere minimamente in considerazione il fatto che per “riuscire a fare qualcosa di buono nella vita” ci vogliono sacrifici, dedizione, passione, lavoro e studio? L’idea che circola fra le nuove generazioni purtroppo è quella che passa attraverso i mass media: per realizzarsi, ma soprattutto per guadagnare presto e bene, è importante la notorietà, farsi riconoscere e mettersi in mostra, non importa se poi sei un emerito ignorante o non riesci a mettere insieme due parole di italiano, l’importante è “farsi vedere”.
Quello che poi mi fa inorridire sono le affermazioni di alcuni genitori che danno consigli alle loro giovani e belle figlie per cercare di fare meglio delle altre mettendo in atto le loro armi di seduzione e guadagnarsi così un “posto al sole”. Questo è ancora più grave perché sottolinea anche un degrado morale che parte di chi, invece, dovrebbe educare i propri figli al lavoro; parte dall’idea che ormai la cultura non paga e che la società di oggi si basa sempre di più sull’apparire e non sull’essere.
Questo vale per le donne, ma anche per tanti uomini, che hanno un bel corpo, sono armoniosi e belli, ma tutto il resto della popolazione che non è alta 1,70 e non pesa 54 kg. cosa deve fare per affermarsi? Come si può reagire di fronte a un “le faremo sapere” quando vai a fare un colloquio di lavoro e ti vedi la porta sbattuta in faccia soltanto perché non hai i requisiti fisici richiesti?


Si sceglie sempre, anche quando non si sceglie...

OFFLINE
Post: 759
Città: MANTOVA
Età: 45
Sesso: Femminile
02/02/2011 22:04

Questa cosa e' vera..ormai sembra sempre la via piu' facile e comoda per tranne profitto senza troppi sforzi..anche se cosi non e'...
Anche nello spettacolo ci son persone oneste..che come tanti si fanno in otto ogni giorno per fare bene il loro lavoro..ma probabilmente tutto l'ambient e' visto sotto una luce sbagliata..
Meriti a chi studia anni e anni per il proprio futuro....ma come mi diceva un'amica che vive proprio di studi su studi...poi e' comunque davvero difficile trovare un posto di lavoro che ti dia garanzie a lungo termine...


"sii sempre il meglio di cio' che sei"

OFFLINE
Post: 665
Età: 59
Sesso: Maschile
04/02/2011 00:09

Non si tratta di ambiente visto sotto la luce sbagliata. L'ambiente in se per se hai i suoi lati positivi e quelli negativi. Nel mondo dello spettacolo c'è gente che vi entra per lavorarci. Massimo rispetto per quelle persone.

Poi ci sono gli scorciatoisti che grazie al messaggio che viene mandato dai media, pensano che la realizzazione massima nella vita sia quella di diventare noti. Basti vedere tutti quelli del GF che per aver fatto i polli in gabbia per un paio di mesi si montano la testa e pensano di essere diventati dei divi. Poi ci sono quelli che pur di farsi conoscere hanno imparato ad inventarsi scandali pur di apparire in TV nella speranza di essere chiamati poi nelle discoteche o in qualche trasmissione a fare gli opinionisti o semplicemente numero.

Così, questi ragazzi pensano di campare nella vita? E peggio ancora, in questo modo i loro genitori pensano di assicurargli un futuro?

Avremmo bisogno di un bel reset e tornare 50 anni indietro nel tempo per ricominciare senza commettere gli stessi errori.


La moderazione del forum non è un pranzo di gala,non è una festa letteraria,non è un disegno o un ricamo,non si può fare con tanta eleganza,con tanta serenità,con tanta grazia e cortesia.La moderazione del forum è un atto di violenza.

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:45. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

       
Icone Home page del forum vai alle discussioni recenti vai SU