Benvenuto in Chiaccherandia --- un forum per chiacchierare in liberta' ---

Convenscion Virtuale
"Tutti i giorni" convenscion virtuale di Chiaccherandia, ci ritroviamo in "Chattiamo?" dalle 22.00 in poi

mi raccomando non mancare!!!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Le vostre passioni??

Ultimo Aggiornamento: 27/11/2010 18:08
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 565
Città: MILANO
Età: 39
Sesso: Femminile
05/10/2010 22:00

Allora in questo forum oltre a Teo che ha la passione per le auto nessun'altro ha delle passioni????
Io ne potrei elencare molte ma mi soffermerò ad una sola...
La mia passione più grande è il decoupage... mi rilassa...
Appena ne avrò la possibilità caricherò qualche foto..
E le vostre????


Siamo così... dolcemente complicate...


OFFLINE
Post: 759
Città: MANTOVA
Età: 45
Sesso: Femminile
05/10/2010 23:59

beh non so' se si puo' definire passione ..ma se devo pensare a cosa mi piace fare..e che faccio con voglia di provare novita'..penso alla cucina...essi..i fornelli sono proprio il mio regno[SM=g6415]


"sii sempre il meglio di cio' che sei"

OFFLINE
Post: 665
Età: 59
Sesso: Maschile
06/10/2010 00:11

La mia passione la conoscete bene. Peccato che ultimamente sono rotto [SM=g27992]


La moderazione del forum non è un pranzo di gala,non è una festa letteraria,non è un disegno o un ricamo,non si può fare con tanta eleganza,con tanta serenità,con tanta grazia e cortesia.La moderazione del forum è un atto di violenza.

OFFLINE
Post: 665
Età: 59
Sesso: Maschile
08/10/2010 21:52

... ecomunque mi piacerebbe raccontarvi brevemente delle sensazioni che si provano correndo.

Innanzitutto bisogna avere delle motivazioni per cominciare a correre. Io ho cominciato per recuperare da un infortunio procuratomi sciando e poi ho continuato perchè volevo perdere peso.

Un motto che ho deciso di adottare, rubato da altri runner, e che uso come stile di vita è "Ho iniziato a correre per perdere peso ed ora voglio perdere peso per correre più forte"

Non è facilissimo da spiegare quale sia la molla che mi spinge a vestire tuta e scarpette da running al mattino molto presto d'estate (poco dopo che il sole è sorto) o la sera di rientro dal lavoro nelle fredde sere Autunno-Invernali.

Quello della corsa lunga è uno sport dove prima di tutto si compete con se stessi, non è uno sport di squadra dove le motivazioni altrui a volte influenzano o esaltano le proprie. Si è soli e si deve trovare dentro se stessi tutta la volontà e la determinazione.

Ogni volta e ripeto ogni volta che inizio una corsa specie quando fa molto freddo o quando fa molto caldo o quando è troppo presto o troppo tardi penso, ma chi me la fa fare?.

Per fortuna è un pensiero che dura solo il tempo di cominciare a muovere le gambe, iniziare a sentire muscoli, tendini e tutto il resto entrare in movimento. Ci si prefigge una meta e si lavora, si fatica oserei aggiungere per raggiungerla.

Parlavo di sfida verso se stessi, voglia di raggiungere e superare i propri limiti e credetemi io di limiti ne ho tanti, non ultimo un fisico non propriamente adatto per fare il runner. Ho sempre tenuto in considerazione questo limite ma non ho mai lasciato che questo potesse fermarmi o semplicemente condizionarmi.

Le sensazioni che si provano correndo e credetemi, meglio farlo da soli se non si sta partecipando ad una competizione, sono meravigliose. Si ascolta il proprio corpo, si misurano i piccoli dolori, i fastidi ma si prova anche la soddisfazione di rendersi conto corsa dopo corsa che le cose vanno sempre meglio.

Dalla frequenza del battito cardiaco che le prime volte ci fanno pensare che potremmo stramazzare da un momento all'altro, che si stabilizzano e riusciamo a tenere sotto controllo. Dalle distanze, sempre più lunghe, che si riescono a coprire in tempi sempre minori. Alla capacità involontaria di riuscire a sgomberare la testa da ogni pensiero per pensare solo a se stessi nell'arco di quell'ora in cui ci si estranea dal mondo.

Avevo iniziato due anni fa all'incirca che tornavo a casa dopo soli tre chilometri di corsetta che ero scoppiato con il volto paonazzo dallo sforzo. Oggi (un paio di mesi fa) sono riuscito, dopo tanto lavoro e dedizione, a reggere agevolmente i 21 chilometri di una mezza maratona senza mai fermarmi e senza arrivare a casa strisciando.

Mi sono messo in testa che parteciperò ad una maratona di 42Km. Magari accadrà tra 5 anni o tra 10 o magari non accadrà mai. Ma quello che sicuramente penso è che la felicità nel provare queste emozioni non si prova solo nel raggiungimento dell'obiettivo ma si prova quasi sempre lungo la strada che si percorre per ottenerlo.


La moderazione del forum non è un pranzo di gala,non è una festa letteraria,non è un disegno o un ricamo,non si può fare con tanta eleganza,con tanta serenità,con tanta grazia e cortesia.La moderazione del forum è un atto di violenza.

OFFLINE
Post: 759
Città: MANTOVA
Età: 45
Sesso: Femminile
26/11/2010 23:46

obeh questo topic mi era sfuggito...ti rinnovo i complimenti per la tua determinazione...e' davvero bello da leggere...riesci a far trasperire cio' che questo sport ti regala[SM=g8861]


"sii sempre il meglio di cio' che sei"

OFFLINE
Post: 565
Città: MILANO
Età: 39
Sesso: Femminile
27/11/2010 18:08

Anche a me era sfuggito... concordo con Olympia... è molto bello ciò che hai scritto, fai sembrare una cosa così faticosa, (almeno è ciò che penso io che ho provato solo una volta a correre e ho perso le speranze), molto bella, emozionante... non avevo mai visto questo lato dell'atto di correre... mi piace... complimenti e continua così!


Siamo così... dolcemente complicate...


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:23. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

       
Icone Home page del forum vai alle discussioni recenti vai SU